A Messina nella prestigiosa location del salone delle Bandiere di Palazzo Zanca si è svolto il convegno “Quel passo in più: rigenerare la vita, coltivare la speranza”, organizzato dal Centro Italiano Femminile peloritano presieduto dalla prof. Paola Privitera Mollica.
Il convegno è stato introdotto dalla presidente del CIF messinese Paola Privitera, relatori: mons. Mario Di Pietro, che ha parlato dell’importanza della famiglia, spiegando il perché è una risorsa irrinunciabile. La prof. Angelida Ullo ha relazionato sulla famiglia in un’epoca di crisi: sfide evolutive e nuove prospettive. Infine la prof. Maria Muscherà, ha relazionato sulla importanza della scuola da usare come forza propulsiva. Il convegno è stato moderato dalla vice presidente del CIF avv. Maria Ricciardi Scalisi.
Ci sono stati inoltre diversi e interessanti interventi programmati, con: Anna Maria Mollisi del CIF, Angela Rizzo di Scienza e Vita, Sara Campo Istituto Antonello e Stefania Brunaccini del CIF, ha concluso i lavori il prof. Carlo Mazzù. La simpatia dell’avv. Patrizia Causarano ha allietato gli interventi con la lettura di alcuni brani.