Si conclude con una vittoria l’annata del Città di Milazzo, che s’impone sul Randazzo, un avversario coriaceo, la cui ordinata disposizione sul terreno di gioco con un 4-4-2 ha consentito di resistere alle folate rossoblu per quasi sessanta minuti senza tuttavia impensierire mai la porta difesa da Bucca. La mano del gioco è stata, infatti, tutta appannaggio dei padroni di casa, che iniziano a dare l’assalto fin dai primi minuti: Maisano serve la parabola di un calcio di punizione effettuata da Alosi verso Cariolo, che calcia in rete, ma la sua realizzazione è respinta accanitamente dalla difesa ospite. Al sesto tenta il capitano Romeo con una potente conclusione sfumata di poco a lato. Il Città di Milazzo continua l’assedio al ventisettesimo: ancora una grande occasione per Maisano, che incorna, ma Scrivano fa il miracolo negando il vantaggio e ripetendosi sul successivo corner deviando il colpo di testa di Parisi. Il Randazzo studia la tattica dei mamertini ed al trentesimo minuto Lembo da 20 metri sfiora la traversa. Nella ripresa gli etnei sono più vivaci, mentre il Città di Milazzo risente della fatica profusa nella prima frazione di gioco. Al cinquantacinquesimo Cariolo tuttavia colpisce il palo della porta randazzese su corner di Alosi. Due minuti dopo è il Randazzo ad pregustare il vantaggio con un colpo di testa da distanza trascurabile di Fornaro respinto da Bucca. Al sessantesimo l’episodio, che ha cambiato il volto della partita: Antonuzzo, già ammonito, fa un fallo su Cariolo e riceve il secondo cartellino giallo e viene espulso. Sulla scorta dell’uomo in più l’allenatore Accetta corrobora il settore offensivo schierando Rasà al posto di Romeo: egli, tre minuti dopo, realizza il vantaggio su una sponda di Hien rinvigorendo i rossoblu, che raddoppiano all’ottantesimo: triangolazione tra Rasà e Cariolo, che trafigge Scrivano. La vittoria permette al Città di Milazzo di chiudere l’anno al terzo posto in solitaria a due punti dalla vetta occupata da Sporting Taormina e Castelbuonese. Domenica prossima si disputerà il girone di ritorno, in cui il Città di Milazzo con trenta punti in graduatoria osserverà il turno di riposo, ritornando in campo il cinque gennaio al “Grotta Polifemo” contro il Castelbuono.
CITTÁ DI MILAZZO – RANDAZZO 2-0
CITTÁ DI MILAZZO: Bucca, Salmeri (60′ Iovine), Fleri, Romeo (60′ Rasà), Dall’Oglio, Parisi, Cariolo, Micale, Maisano, Alosi (75′ Rizzo), Hien. A disposizione: Catalfamo, Giglio, Crea, Impalà. All: Accetta.
RANDAZZO: Scrivano, Facondo, Turnaturi (85′ Garofalo), Antonuzzo, Gageggi, Spataro, Curcuruto, Mavica, Fornito (67′ Silvestro), Corrente, Lembo. A disposizione: Sariti, Lanza, Conti, Alfonso.
Reti: 63′ Rasà, 80′ Cariolo Arbitro: Griffo di Palermo Assistenti: Angelone di Caltanissetta e Rizzo di Enna Ammonizioni: Lembo Espulso: 60′ Antonuzzo (doppia ammonizione) Note: Terreno allentato dalla pioggia. Spettatori: 150 circa.Foti Rodrigo