Nell’ambito del progetto “Onesti cittadini crescono”, di cui all’intestazione, avviato all’interno dell’Opera Salesiana San Matteo Giostra, progetto che mira a promuovere la cultura della legalità con attività e momenti formativi atti a far emergere le risorse positive dei giovani del territorio, in prossimità della ricorrenza della strage di Via D’Amelio, l’Associazione “Don Bosco San Matteo” di Messina Giostra e l’A.P.S. “Oggi Giovane” di Barcellona P.G., in sinergia con il Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Messina, Dott.ssa Maria Baronello, promuovono la realizzazione di una manifestazione di sensibilizzazione e aggregazione rivolta ai ragazzi e ai giovani della città, con particolare riferimento agli utenti dei Centri di Aggregazione Giovanile comunali e ai GREST Parrocchiali ed oratoriani della Città.
L’iniziativa, intitolata “Onesti Cittadini crescono…nella GIOSTRA della Legalità”, avrà luogo venerdì 10 Luglio p.v.; l’appuntamento e l’accoglienza dei partecipanti avverranno alle 16:30, presso la rotatoria di Viale Giostra intitolata alle “vittime e ai martiri di mafia”. Da lì si muoverà un corteo che giungerà nei cortili dell’Oratorio San Matteo dove, dopo un momento dedicato ai saluti delle autorità, si alterneranno momenti di riflessione, di festa e di socializzazione.
AD ARRICCHIRE L’EVENTO SARÀ L’AUTOREVOLE TESTIMONIANZA DEL DOTT. SALVATORE BORSELLINO, FRATELLO DEL GIUDICE PAOLO, DI CUI RICORRERÀ DOPO POCHI GIORNI L’ANNIVERSARIO DEL TRAGICO ASSASSINIO.