MESSINA – Sarà consegnato domani durante la cerimonia della XXII edizione del Premio Tindari, alle ore 18.00 nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, il prestigioso riconoscimento al cortometraggio “Stella di Mare” . Designato dal Comitato del Premio come eccellente vincitore, il film “Stella di Mare” verrà premiato insieme a nomi di spicco quali Gaetano Lembo, Dino Scuderi, Francesco Tomasello e la Testata Giornalistica Gazzetta del Sud. Il cortometraggio ha colpito per l’efficacia della storia ricca di valori, ambientata nel paradiso eoliano ed arricchita da un grande cast.

La giuria del Tindari ha apprezzato soprattutto la grande interpretazione dei due giovani down, alla loro prima prova sul grande schermo, protagonisti siciliani Alessio Isgrò di Vulcano e Mariagrazia Maisano di Milazzo entrambi appartenenti all’Associazione Italiana Persone Down sezione di Milazzo-Messina. Due ragazzi diversamente abili che regalano forti emozioni relazionadosi con estrema naturalezza con attori come Marina Suma e Mario Opinato. Ritirerà il premio il noto regista Salvatore Arimatea.

Conferito negli anni precedenti a nomi come Renato Balestra, Santo Versace, Gino Bramieri, Pippo Baudo ecc., sostenuto come sempre dalle Istituzioni nazionali e locali il Premio, vanta l’Adesione del Presidente del Senato e del Presidente della Camera, con il patrocinio del Presidente della Camera, delle Presidenze della Regione Siciliana, dell’Assemblea Regionale Siciliana e della Provincia Regionale di Messina , Comune di Messina e della collaborazione del Centro Artistico del Mediterraneo nella persona della presidente Francesca Barbera. Madrina della manifestazione è l’architetto Anna Polisano; la conduzione della cerimonia è affidata a Daniela Bruzzone, voce storica dell’indimenticato Cavalier Di Salvo; accanto a lei, ma rigorosamente dietro le quinte, la famiglia Di Salvo. Grande la soddisfazione per “Stella di Mare” che darà il via alla ventiduesima edizione del Premio Tindari alla presenza della produzione (Ass.SiddhArte in collaborazione con l’AIPD sezione di Milazzo – Messina) , l’Ass. Marevivo, il cast e Lo staff che hanno firmato il progetto composto da: Regista Salvatore Arimatea; Direttore della fotografia e del Montaggio Daniele Franchina; Produttore Esecutivo e Ufficio Stampa Francesca Barbera; Organizzazione Generale Stage Formativo Ragazzi dell’ A.I.P.D. Vittorio Cannata; Scenografa Andrea Salomon; Assistente alla Regia Laura Manti; Costumi, Soggetto e Sceneggiatura Gabriella Sorti; Sceneggiatura Giusy Arimatea; Coatching Marcella Greco; Acconciature Pina Buffo; Truccatrice Tiziana Tringali; Segretaria di Edizione Gabriella Brunetto; Assistente di Produzione Nicolò Leone; Direttore delle Musiche di Michele Catania con la collaborazione di Nat Minutoli; Ufficio legale Tosi Siragusa; Assistente tecnico Rosario Oliva; Sottotitoli Marcello Mastrojeni ed Anna Fazio; Fonico Carlo Omodei; Backstage e Grafica Irene Todaro; Assistente Scenografia Fino La Leggia.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *