Nella serata di ieri, in Polistena, nell’ambito dell’attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, predisposta dal Questore di Reggio Calabria, dott. Guido Nicolò Longo, personale del locale Commissariato di P.S. ha tratto in arresto per i reati di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente del tipo marijuana, R.M. e F.F., entrambi 42enni di Polistena.
I due uomini, durante un controllo domiciliare presso l’abitazione di R.M, già sottoposto al regime di detenzione domiciliare per il reato di furto aggravato in concorso, sono stati trovati in possesso di circa 120 grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabis indica, nr.11 dosi già confezionate della medesima sostanza e pronte per la vendita, un bilancino di precisione e altri strumenti necessari per il confezionamento della droga.
L’autorità Giudiziaria competente ha disposto, pertanto, la traduzione in carcere per R.M. e la misura degli arresti domiciliari per il F.F.. Il risultato conseguito dagli Agenti del Commissariato di Polistena si inserisce nel quadro dei controlli che da tempo vengono eseguiti per arginare lo spaccio di stupefacenti, piaga sociale che tocca sia le famiglie che le istituzioni scolastiche a causa del coinvolgimento di un numero sempre maggiore di ragazzi di giovane età.