I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno tratto in arresto con l’accusa di furto aggravato D’Amico Cristina di anni 45, D’Amico Carmela di anni 58 e Spina Valeria, di anni 28, tutte residenti a Palermo, disoccupate, già note alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma, intervenuti presso un supermercato sito nel centro abitato di Partinico, bloccavano le tre donne che, approfittando della momentanea distrazione di una commessa, avevano sottratto furtivamente numerose confezioni di generi alimentari vari, ai quali erano stati strappati i codici identificativi. Nella circostanza, i Carabinieri accertavano che le predette indagate, poco prima, avevano trafugato diversi generi alimentari da un altro supermercato di Partinico.
L’intera refurtiva, per un valore complessivo di circa 600 euro, è stata restituita agli aventi diritto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, le tre donne arrestate sono state sottoposte agli arresti domiciliari in attesa del giudizio con rito direttissimo, fissato per la mattinata di lunedì 02 marzo, conclusosi con la convalida degli arresti e la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.