Sfide dominate anche dalla femminile e dalla prima divisione. Inarrestabile. Anche questa volta la Lapietra Pallavolo Rossano non fa scherzi e schianta la Scuola Volley Paola con un 3 a 0 rotondo (Parziali 25-17, 25-20, 25-17). I leoni bizantini stanno sempre più abituando il pubblico a continuità ed alto tasso atletico. Senza smentirsi. Grazie alle prove brillanti realizzate in campo. E a una grinta che è a tutti gli effetti un passaporto – il più promettente – per il futuro della pallavolo regionale.
Sette successi in sette incontri: una corsa a perdifiato che galvanizza e spiana la strada verso un campionato certamente memorabile.
Non c’è partita. Il Paola è annichilito nonostante la prestazione ordinata e regolare. Ma cede il passo all’esperienza dei rossanesi che trovano il colpo del ko in maniera asciutta, senza troppi fronzoli.
E se è vero che la mela non cade mai troppo lontano dall’albero, ecco che la legge del buon gioco accompagna anche gli atleti della prima divisione. Che in scena sul campo del Cetraro chiude i conti in volata mettendo in saccoccia i primi, preziosissimi tre punti.
Per le atlete della Serie D l’operazione ripresa sembra essere esser riuscita grazie a un’ottima prestazione in casa dello Scalea che le trascina alla conquista di un risultato netto. Sintomo del fatto che il volley rosa di casa Lapietra non è per nulla disposto a gettare la spugna troppo presto. (Martina Forciniti)