I Carabinieri della Stazione di Palermo Porta Montalto, nel corso di un servizio teso al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei quartiere rionali della città, hanno proceduto all’arresto di un giovane pusher, sorpreso nella flagranza di reato a cedere a diversi acquirenti, in cambio di denaro, sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish all’interno del noto quartiere rionale di “Ballarò”.
Boccadoro Francesco, 23enne palermitano, ivi residente in Via Fratelli Lagumina, questo il nome dell’arrestato, pluripregiudicato, con alle spalle un curriculum di tutto rispetto.
Durante lo svolgimento di un servizio antidroga intrapreso nella serata, gli investigatori notavano Boccadoro Francesco in Piazza Ballarò, con un atteggiamento insolito e sospettoso.
Lo stesso lasciava in sosta, il suo scooter Honda Sh di colore grigio, parcato sulla pubblica via e tenuto a vista, con un casco attaccato al gancio portaoggetti dello stesso scooter.
Verso le 23.00 circa, veniva notato il Boccadoro Francesco prendere contatti con un giovane e, dopo una brevissima contrattazione lo stesso si spostava, raggiungendo il citato ciclomotore da dove, spostando la fodera interna del casco, prelevava una bustina, che consegnare all’acquirente. Quest’ultimo, consegnava al pusher una banconota che la poneva nella tasca sinistra dei pantaloni.
A seguire veniva registrata la medesima scena quando, alle ore 23.10 circa, un altro giovanissimo ragazzo si avvicinava a Boccadoro Francesco chiedendogli qualcosa. Il prevenuto si spostava, raggiungeva il ciclomotore prelevava un’altra bustina, ricevendo in cambi dei soldi.
Alle ore 23.20 circa si avvicinava un ragazzo di circa 20 anni, magro, vestito con jeans e maglietta scura, stessa situazione. In tale circostanza il Boccadoro si accorgeva della presenza dei Carabinieri, raggiungendo il ciclomotore, l’accendeva, e si dava alla fuga in direzione di Via Porta di Castro.
Ne scaturiva un immediato inseguimento tra i vicoli stretti del quartiere Ballarò sia a piedi che con l’autovettura di servizio, fino alla Piazza dei Tedeschi dove veniva bloccato e subito perquisito.
L’immediata perquisizione personale consentiva di rinvenire sotto la fodera del casco, ulteriori 5 bustine contenenti marijuana, per un peso di circa 9 grammi e 2 grammi circa di hashish, mentre nella tasca sinistra dei pantaloni, veniva rinvenuta la somma in contante di euro 180, provento dell’illecita attività di spaccio.
L’arrestato, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato tradotto ed associato presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.
Stessa sorte per un altro pusher identificato in Argeri Pietro, 22enne palermitano, pregiudicato, sorpreso nella serata di ieri, a Palermo, in viale di Vittorio.
I Carabinieri della Stazione Acqua dei Corsari, nell’ambito di un mirato servizio volto a infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, lo hanno sorpreso a cedere 1 grammo di hashish ad un acquirente bagherese, a sua volta segnalato alla locale Prefettura, quale assuntore di sostanze stupefacenti per scopi non terapeutici.
Nel corso della perquisizione personale, addosso al pusher i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sottoposte a sequestro ulteriori 50 grammi di hashish, già suddivisa in dosi pronte per essere spacciate al dettaglio.
L’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.