logo-consultaUn’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale e di Fine Anno con il primo cittadino, Leoluca Orlando, le autorità e la Città di Palermo. Si svolgerà alle 15.30 di venerdì 21 dicembre a Palazzo delle Aquile.

A promuovere questo momento di convivenza e pace sono le Consulte delle Culture e della Pace in collaborazione con l’assessorato comunale alle Culture.

«In una città multiculturale e interculturale come Palermo – afferma Ibrahima Kobena, presidente della Consulte delle Culture – scambiarsi gli auguri con le autorità non è un semplice gesto formale. Vuol dire affermare il valore della condivisione con la città tutta e i cittadini, terminali di un percorso comunale volto a rafforzare il senso di comunità».

ibrahima-kobena«La condivisione delle festività religiose è una occasione di costruzione della pace – aggiunge Francesco Lo Cascio, presidente della Consulta della Pace – non soltanto della convivenza civile a livello locale. È un modo per costruire una convivenza possibile, un modo per sentirci cittadini del Mediterraneo, uno spazio di convivenza di culture, che trova nella Sicilia ed in Palermo il più alto punto di sintesi».

A partecipare saranno anche i vari rappresentanti religiosi e civili delle comunità presenti a Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *