Primo Maggio Sicuro – Contrasto allo spaccio di droga tra i mercati rionali cittadini, i Carabinieri arrestano un pusher a “Ballarò”. Erano appena trascorse le 02.00 circa, quando in piazza Ballarò, i Carabinieri della Stazione Porta Montalto, nell’ambito di mirato servizio volto a infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani, traevano in arresto COLLURA Paolo, pregiudicato palermitano classe classe 1977; sorpreso a spacciare di hashish.
Avendo avuta la certezza che lo stesso aveva concretizzato un’attività di scambio di dosi di hashish e denaro al dettaglio, veniva bloccato e sottoposta a perquisizione.
Il pusher, veniva trovato in possesso di n. 5 panetti di hashish, per un peso complessivo di 500 grammi; di ulteriori 33 dosi della medesima sostanza già confezionate pronte per essere spacciate per il “ponte del Primo Maggio”; di un bilancino di precisione e coltelli utilizzati per il taglio nonché di altro materiale utile al confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro, per le successive analisi di laboratorio. L’arrestato, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, veniva tradotto ed associato presso la casa circondariale “Ucciardone”.
L’odierno arresto, consegue a distanza di sole 24 ore, di altri due pusher, eseguiti dai Carabinieri della Stazione Porta Montalto, che hanno fermato nella centralissima Piazza di Ballarò due pregiudicati, sorpresi a spacciare eroina, hashish e marijuana.