Approvata oggi pomeriggio in Parlamento la Legge che regola i Servizi per il Lavoro e le Politiche attive. Dopo anni di lavoro in Commissione V “Lavoro, Formazione e Cultura” portato avanti con impegno, ostinazione e determinazione, finalmente si è raggiunto, con il consenso generale di tutta la Deputazione, un risultato sicuramente apprezzabile che ci permette di far ripartire un settore, quello delle Politiche attive del Lavoro, ormai fermo da troppo tempo. Si potrà quindi identificare la platea degli Operatori specializzati, che da più di un decennio hanno operato all’interno degli Sportelli Multifunzionali in Sicilia ed offrire quindi i servizi per il lavoro alla collettività a tramite dell’ente in-house siciliano e degli organismi accreditati.
Ad affermarlo l’On. Marcello Greco, Consigliere Ars, che continua: <<Auguro all’Assessore Miccichè di procedere con solerzia nel dare seguito a quanto da lui stesso definito nella legge, affinché i Siciliani possano fruire di tutti quei servizi previsti dagli ordinamenti italiani ed europei e ringrazio tutti i lavoratori degli sportelli multifunzionali, che mi hanno sostenuto in questi anni, auspicando loro, il ritorno immediato al lavoro.
Oggi credo di avere compiuto a pieno il mio mandato parlamentare e provo per la prima volta in questa legislatura un mero sentimento di orgoglio e soddisfazione, che mi sento di esprimere e condividere con tutti voi.>>