I Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi dalle prime ore dell’alba, stanno conducendo una vasta operazione antidroga per l’esecuzione di 17 provvedimenti cautelari emessi dal Tribunale di Palermo-Sezione per il Riesame dei Provvedimenti Restrittivi della Libertà Personale e dei Sequestri a carico di altrettanti soggetti responsabili dello spaccio di sostanze stupefacenti (art. 73 D.P.R. 309/1990) per aver detenuto ai fini di spaccio e ceduto a più persone sostanza stupefacente del tipo hashish, cocaina, eroina e marijuana.
L’esecuzione dei provvedimenti conclude una complessa attività investigativa, sviluppata dai Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo – DDA.
Le indagini, sviluppate dal 2011, nascono dalle evidenze raccolte dai Carabinieri nel corso di pregresse attività che avevano già mostrato un vero e proprio mercato degli stupefacenti nel quartiere “Falsomiele”: da qui il nome convenzionale dell’indagine “Alveus”.