154 mila followers su Instagram, quasi 600 mila segui su Facebook, 59 mila iscrizioni su YouTube: sono queste le cifre da capogiro, che fanno di Chris Clun uno degli stand up comedian d’ultima generazione più amati dal web. Dallo scorso anno egli ha riscosso grande successo di pubblico anche dal vivo facendo sold out in tutti i teatri della Sicilia, che ha calcato, ed adesso è pronto per una tournée nazionale, che toccherà importanti teatri a Napoli, Roma, Genova sino ad arrivare al celebre “Zelig” di Milano, che è già full.

“L’ultimo uomo sulla terra” è uno spettacolo cinico, ironico e divertente, un percorso introspettivo, dove lo stand up comedian siciliano analizza il viaggio della sua vita partendo dai giorni dell’infanzia fino ad oggi. Chris Clun contrappone il siciliano medio in relazione al resto del pianeta, ne esalta le caratteristiche ed i limiti in svariati campi, dall’uso dei mezzi pubblici a quello dei social. Tra monologhi divertenti e riflessivi accompagna il pubblico nelle sue vicende di vita, che lo hanno portato a calcare il palco. Christian Modica in arte Chris Clun è uno stand up comedian palermitano.

Si avvicina al mondo del teatro all’età di 14 anni recitando in compagnie teatrali amatoriali. Nel 2008 iniziò il suo percorso da ballerino studiando in prestigiose accademie, in Italia e all’estero, tra cui la “Debbie Reynolds” di Los Angeles. Nel 2017 incominciò la sua attività di video comici virali per il web riscuotendo successi e condivisioni. Ha interpretato un ruolo durante il cortometraggio musicale “Le gout de l’aventure” di Jillis Lucky, girato a Parigi nel 2015.

Dopo diverse esperienze nei laboratori comici nel 2020 entra a far parte del cast del film “Un pugno di amici” per la regia di Sergio Colabona. Adesso fa parte del laboratorio comico “COMIC90100”. Nel 2021 Ha pubblicato un libro per Mondadori dal titolo: “Ma minchia! Storia comica delle mie 5 vite”. Nel 2021 il video “Brividi”, parodia del brano vincitrice di Sanremo è stato messo in onda su TGCOM. Chris Clun è molto sensibile ai temi riguardanti il sociale ed ha realizzato diverse campagne a sostegno dei diversamente abili.

“L’ultimo uomo sulla terra” farà tappa a: Milano il 10 marzo al Teatro “Zelig”; a Catania il 16 Marzo alla Sala “Harpago” de “Il Gatto blu”; ad Agrigento il 18 e 19 Marzo al Teatro “Posta Vecchia”; a Gela (CL) il 24 Marzo al Teatro “Eschilo”; a Serradifalco (CL) il 25 Marzo al Teatro “De Curtis”; ad Enna il 30 Marzo al Teatro “Garibaldi”; a Genova il 31 Marzo al Teatro “Stradanuova”; a Napoli il 1 Aprile Teatro “Nuovo” ed infine a Roma il 2 Aprile al Teatro “Roma”.

 

Foti Rodrigo