Foto 3Istituto Comprensivo Statale “Silvio Boccone”. Io Gloria GUARINO alunna della bellissima scuola I.C.S Silvio BOCCONE parlo in rappresentanza di tutti noi studenti. La nostra è una scuola multietnica infatti non abbiamo voluto escludere nessuno. Ci siamo divisi in gruppi e tutti avevano un compito diverso e significativo.

Nel progetto è stato realizzato il presepe vivente con i tradizionali mestieri siciliani come il panettiere, il sarto, il calzolaio e il pescivendolo, inoltre, il mercatino della beneficenza con le pigotte dell’UNICEF, realizzate a mano da noi studenti; dei lavori sui costruttori di pace come Nelson Mandela e Madre Teresa Di Calcutta.

Sono state allestite varie commedie natalizie, con canti in diverse lingue ed il musical tratto del re leone ambientato in Africa, realizzate a fianco del corpo docente.

Con questo progetto abbiamo voluto dimostrare che l’Istituto Silvio Boccone non è solo una scuola dove si studia la teoria, ma anche un luogo dove si sta bene in armonia con scambi interculturali e dove si cerca di costruire un mondo migliore fatto di pace e serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *