Domani 27 luglio il Colonnello Enrico Scandone lascerà il Comando del Gruppo Carabinieri di Palermo, assunto nel settembre 2012 proveniente dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, poiché trasferito a Roma per la frequenza del 30° Corso di Alta Formazione presso la Scuola di Perfezionamento per le Forze di Polizia del Ministero dell’Interno. La partecipazione al corso costituisce un importantissimo accrescimento professionale, ma, al contempo, pone fine all’entusiasmante esperienza lavorativa ed umana vissuta in questi anni a Palermo, città già ben conosciuta e apprezzata considerato che l’Ufficiale aveva retto il comando, nel grado di Capitano, dell’impegnativa Compagnia Carabinieri di Palermo San Lorenzo dal 1999 al 2003.
I ristretti tempi di attuazione del provvedimento non hanno consentito di esternare personalmente il più sincero saluto e ringraziamento a tutti i rappresentanti degli organi della stampa con cui in questi due anni il Gruppo di Palermo ha avuto il privilegio di lavorare e che, comunque, hanno garantito fattiva collaborazione e dimostrato affetto e considerazione, nel sereno rispetto dei reciproci ruoli e competenze, dando il giusto risalto ai risultati operativi ottenuti grazie all’impegno di tutti i militari del Gruppo.
Il Comando sarà assunto nei prossimi giorni dal Ten. Col. Marco GUERRINI, proveniente dall’Ufficio Operazioni del Comando Generale dell’Arma.