12_DSC_0042Nel corso di un servizio coordinato del controllo del territorio, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Palermo hanno tratto in arresto tre persone di nazionalità nigeriana.

Si tratta di: EBERIYE Alex, nato in Nigeria classe 1978, senza fissa dimora, EHIGIATOR Osabuohien, nato in Nigeria classe 1988, residente a Palermo e CHUWA Joseph, nato in Nigeria classe 1979, senza fissa dimora.

I predetti sono stati sorpresi in via Maqueda, all’altezza del civico 43, mentre se le davano di santa ragione utilizzando dei bastoni e degli utensili da meccanico quale una chiave a snodo in ferro.

I Carabinieri, giunti sul posto, li hanno prima disarmati ponendo sotto sequestro i vari “arnesi”, e quindi identificati traendoli in arresto con l’accusa di rissa.

Nella circostanza, Eberiye ALEX ha riportato contusioni su varie parti del corpo con una prognosi di 3 giorni s.c., mentre CHUWA Joseph è stato ricoverato presso il locale Ospedale Civico poiché affetto da “trauma cranico e sospetta commozione cerebrale”.

Durante il medesimo servizio di controllo sono state altresì deferite in stato di libertà nr. 29 persone e nello specifico:

– nr. 04 persone per furto aggravato di energia elettrica;

– nr. 01 persona per ricettazione, poiché durante il controllo alla circolazione stradale veniva trovata a bordo di uno scooter con telaio verosimilmente contraffatto;

– nr. 04 persone per porto abusivo di oggetti atti ad offendere;

– nr. 01 persona per violazione colposa dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro;

– nr. 01 persona per uso di atto falso poiché all’atto del controllo alla circolazione stradale veniva trovata in possesso di documentazione assicurativa falsificata;

– nr. 01 persona per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza;

– nr. 01 persona per fabbricazione o detenzione di materie esplodenti perché trovato in possesso di tre bottiglie contenenti liquido infiammabile con innesco e un accendino;

– nr. 10 persone per guida senza patente;

– nr. 06 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica con contestuale ritiro di altrettante patenti di guida.

Ed ancora sono stati segnalati al locale “Ufficio Territoriale Del Governo” nr. 10 giovani in quanto assuntori di sostanze stupefacenti con il recupero ed il sequestro di circa 20 grammi di marijuana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *