mino_reitanoVenerdi 10 agosto 2018, una piazza di Palermiti, piccolo centro che si trova in provincia di Catanzaro, sarà intitolata a Mino Reitano.

All’ importante manifestazione sarà presente Gegè Reitano, fratello e storico percussionista del gruppo del grande cantante calabrese.

Seguirà, nella stessa serata, lo spettacolo musicale: “Remembering Mino Reitano”, nel quale si alterneranno diversi artisti: Felice Pagano, riconosciuto dal pubblico e dalla stampa come un “cuore che canta”,

Angelo Laganà, poliedrico e apprezzato artista che ha scritto quattro canzoni per Mino e che ha dedicato, di recente, un doppio album CD-DVD: “In Ricordo di Franco e Mino Reitano” e Enzo Marcianò che ha preso parte con successo a diversi spettacoli dedicati al cantante di Fiumara.

Lo show, organizzato nei minimi particolari da Gegè Reitano, sarà condotto da Gianluca Scopelliti.

Lunedi 6 agosto, anche la cittadina di San Marco Argentano, che si trova in provincia di Cosenza, ha voluto intitolare una piazza a Mino Reitano.

A tagliare il nastro, anche in quella particolare occasione, è stato Gegè Reitano, infaticabile organizzatore di eventi tutti dedicati al fratello.

In questo periodo, Gegè sta completando il cast del Memorial dedicato a Mino che è arrivato alla decima edizione.

L’atteso spettacolo, come negli anni precedenti,si svolgerà il 27 gennaio 2019 al Teatro comunale: “Francesco Cilea” di Reggio Calabria,evento organizzato in occasione dell’anniversario del decimo anno dalla scomparsa di uno dei più apprezzati e rinomati interpreti della musica melodica italiana.

 

Un pensiero su “Palermiti (Cz) avrà la sua “Piazza Mino Reitano””
  1. Alla Amministrazione comunale di Palermiti e alla Proloco, la Famiglia chiede se la realizzazione della piazza da dedicare al suo Corregionale che tanto ha fatto per la Calabria, È stata realizzata . Attendiamo notizie. Un caro saluto alla Comunità di Palermiti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *