Approvata dal consiglio comunale di Giarre (Ct) la mozione di diffida all’Asp 3 di Catania e presentazione esposto denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Il Consiglio Comunale, nella seduta di ieri sera Lunedì 11 maggio, ha approvato all’unanimità dei consiglieri presenti una mozione avente ad oggetto: Stato dell’arte sul grado di attuazione del Piano di rifunzionalizzazione dell’ospedale di Giarre – Accertamento delle criticità evidenziate.
A tale atto si è giunti dopo la seduta di Consiglio Comunale svoltasi Martedì 5 maggio presso la struttura ospedaliera di via Forlanini e dopo l’audizione, da parte dell’apposita commissione consiliare “ospedale di Giarre”, del Direttore Sanitario dell’Asp 3 dott. Franco Luca,
La citata mozione, prende spunto dalla delibera dell’ASP 3 n. 664 del 27/04/2015 che in pratica disattende quanto concordato tra la stessa ASP, il Comitato dei Sindaci del Distretto Socio Sanitario 17 e l’Assessorato Regionale della Salute in merito alle emergenze urgenti e alle esigenze sanitarie del territorio.
A seguito di Ciò il Consiglio Comunale impegna il Sindaco a diffidare l’ASP3 CT allo spostamento di qualsiasi servizio, risorse umane o strumentale; a procedere a redigere formale esposto denuncia nei confronti dell’ASP per “interruzione di pubblico servizio”; a chiedere l’immediata revoca della delibera n. 664 per essere rielaborata in maniera più rispondente a quanto proposto e concordato con l’assemblea dei Sindaci del Distretto.
Il Sindaco, presente in aula, ha assicurato che, non appena in possesso della delibera del Consiglio Comunale, adotterà tutti gli adempimenti necessari.