Quarta Edizione “Notte della Cultura”. Leggi e scarica il programma. La quarta edizione della Notte della Cultura sarà aperta, il 25 febbraio,

 

 

 

  • alle ore 17.30, dal Concerto della Banda Brigata Aosta nell’atrio esterno del Palacultura;
  • alle 18,00 il sindaco Buzzanca inaugurerà la Galleria comunale d’Arte Moderna e Contemporanea, che sarà presentata dalla professoressa Teresa Pugliatti.
  • Nel piazzale antistante il palazzo della cultura di viale Boccetta sarà proposta l’esposizione di opere d’arte in ferro battuto a cura del Comune di San Salvatore di Fitalia, con la collaborazione dell’Associazione Fabbri d’Arte.
  • Al primo piano vi sarà la mostra curata dal Comune e dalla Soprintendenza per i Beni Culturali ed ambientali di Messina: “La Raccolta Scarfì e De Fichy” Aspetti inediti della cultura figurativa messinese tra 800 e 900 a cura di Giovanna Famà, Stefania Lanuzza e Grazia Musolino;
  • Videoclip sulle fontane di Messina e dei Villaggi a cura di Aristide Casucci;
  • Gioco a quiz multimediale Dr Why condotto da Giuseppe Crupi.

 

Le numerose manifestazioni culturali promosse dall’Amministrazione Comunale negli anni ottanta, hanno infatti permesso il costituirsi di una collezione di opere di artisti contemporanei di rilevante pregio.

 

Al Palantonello anche la Mostra: “Spazi per l’Arte Contemporanea: II MAXXIMuseo Nazionale delle Arti del XXI Secolo” a cura dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Messina, che

  • alle 19.30 proporrà un convegno;
  • alle ore 23, presentazione del romanzo ”Anna e i suoi miracoli” di Cinzia Alibrandi, a cura di Agnes Spaak con Davide Giliberti.

 

Sempre al Palacultura Mostra fotografica di Agnes Spaak; annullo filatelico ed  esposizione di sculture degli artisti Michele D’Avenia e Giuseppe Brancato. La  Filarmonica Laudamo proporrà poi “Il Jazz nella Filatelia”, mostra filatelica a cura di Enrico Vita………………..continua

 

Leggi o scarica il programma elaborato da MessinaSud.com: Programma “Notte della Cultura 2012

 

——————————————————————————

“L’obiettivo della notte della cultura – come ha ribadito il sindaco Buzzanca – è quello di

dare alla cittadinanza e ai visitatori un assaggio della varietà della città e la possibilità di vivere in maniera più partecipata la vita culturale di Messina”.

 

MessinaSud.com: prodotto in data 20 febbraio 2012. Non ci riteniamo responsabili per eventuali variazioni al programma effettuate  dall’Amministrazione Comunale.

Il programma ufficiale è stato tratto dal seguente link: http://www.cittadimessina.it/spettacoli.html

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *