Al via, oggi alle 17:00, al Palazzo Campanella di Reggio Calabria, i lavori del XIX Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici e del Personale Sanitario della Croce Rossa Italiana. All’apertura dei lavori vi sarà una Lettura Magistrale sul terremoto Calabro-Siculo del 1908, alla presenza di numerose Autorità.
L’evento è reso possibile grazie alla disponibilità del Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, dott. Nicola Irto, che ha messo a disposizione dell’organizzazione il modernissimo auditorium intitolato al reggino “Nicola Calipari”.
I lavori scientifici, attraverso gli interventi di illustri relatori provenienti dal mondo accademico, dalla sanità civile e dall’ambito militare, approfondiranno vari ambiti: dai trattamenti sanitari sul campo, alla gestione delle emergenze extra-ospedaliere; dai nuovi scenari della responsabilità professionale, alle armi di distruzione di massa. Il venerdi 6 ottobre, negli spazi aperti di Palazzo Campanella, vi sarà una simulazione complessa di soccorso sul campo, mentre sabato 7 ottobre, nella sala Monteleone, la banda militare del Centro di Mobilitazione Meridionale, forte di un organico di cinquanta elementi provenienti da conservatori italiani, si esibirà con un repertorio di musica italiana ed internazionale.
Di seguito, il link del convegno sul sito internet ufficiale della C.R.I., ove è possibile visualizzare il programma completo dell’ incontro e le modalità di partecipazione:
https://www.cri.it/06-07-2017-xix-convegno-nazionale-ufficiali-medici-personale-sanitario-croce-rossa