Di seguito la nota integrale diffusa in data odierna dal Presidente della Commissione Sanità Udc Lamezia Salvatore De Biase: <<Quale presidente della Commissione sanità dell’Udc lametino, non posso che offrire un augurio di buon lavoro al nuovo facente funzioni Direttore Generale dell’Asp, Dr Pietro Menniti, del quale conosco capacità e serietà professionale. Comunque dopo aver raccolto quanto da egli affermato in una sua opportuna intervista rilasciata sulla stampa locale, non posso lasciar cadere alcune sue importanti riflessioni-
Egli, dopo aver fatto una attenta analisi sulla struttura ospedaliera lametina, ha evidenziato, con piglio conoscitore, la validità e la qualità del complesso ospedaliero di Lamezia. E già questa è buona cosa.
Ha parlato di servizi e reparti di eccellenza, che non ci sono perdite di posti letto, che il bilancio della struttura ospedaliera è sanissimo, che nel suo complesso l’ospedale si offre come struttura da invidiare. Insomma un bel rendiconto in poche righe, che a dire il vero, inorgoglisce e da una boccata di ossigeno anche per gli operatori, che in qualche modo si sono sentiti “ protetti e non sotto tiro”
Certo non ha disdegnato le criticità, conoscendole e individuandole come situazioni diffuse in ogni ospedale e quindi fisiologiche e non patologiche, su cui comunque intervenire.
Insomma, noi già lo sapevano che nel nostro ospedale vi sono criticità ma anche grandi positività.
A non saperlo, o facendo finta di non sapere, sono coloro, “bianchi e neri,” che per anni non hanno fatto altro che vedere le sole negatività.
Oggi, dopo le affermazioni del Dr Menniti, nessuno ha obiettato niente !! Neppure una semplice protesta, un commento, un’accusa, una levata di scudi, niente solo, evidentemente, silenzio assenso.>>