Il Salone della Borsa della Camera di Commercio ospiterà, da mercoledi 29 maggio a venerdi 31 maggio 2013, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00, la mostra delle opere partecipanti alla IV^ edizione del premio di pittura, poesia e fotografia “Dicearco in arte”.
A questa IV^ edizione, promossa come per il passato, dall’Associazione socio-culturale DICEARCO da Messina, parteciperà una sessantina di artisti le cui opere troveranno una vetrina espositiva particolarmente apprezzata da intenditori e semplici fruitori del messaggio artistico.
Le opere in concorso saranno giudicate da una commissione di esperti che, oltre a valutare le qualità artistico espressive, stilerà una graduatoria dei primi tre di ogni disciplina, e attribuirà il premio DICEARCO D’ORO all’opera valutata in assoluto la più meritevole.
I primi tre classificati di ogni disciplina artistica riceveranno una medaglia in argento con l’effigie di Dicearco da Messina, opera originale dell’argentiere messinese Cosio, mentre a tutti gli artisti verrà rilasciato un attestato di partecipazione oltre alla pubblicazione sulla testata on-line DICEARCO.
In occasione della giornata della premiazione di sabato 1 giugno, l’Associazione DICEARCO ha invitato i 6 candidati a Sindaco della città di Messina perché illustrino ai presenti le finalità e gli obiettivi, nell’ambito della cultura e dell’arte, che intendono perseguire con la loro elezione a sindaco.