Montalbano Borgo piu’ bello d’Italia. L’On. Marcello Greco, vicesindaco ed assessore al turismo di Montalbano Elicona: “Sfruttiamo questa vetrina mediatica per far ripartire l’economia ed aiutare i giovani”.
Ecco cosa scrive l’On. Marcello Greco sul proprio profilo di Facebook: <<Al termine di una lunga e meravigliosa gara televisiva, il Comune di Montalbano Elicona si è giudicato il primo posto della classifica, del Borgo d’Italia. Vince Montalbano ma con esso tutto il territorio Nebroideo. Vince la Sicilia, che si ripete per il secondo anno consecutivo. Le meraviglie di Montalbano hanno vinto, tutti i borghi dal Castello di Federico II all’altopiano dell’Argimusco con gli splendidi Megaliti, dal quale si possono ammirare tre vulcani: Etna, Stromboli e Vulcano. Ma ha vinto la gente semplice di Montalbano, i prodotti tipici, le bellezze della natura. Adesso, dopo una breve pausa, dopo i festeggiamenti, sarà il momento di mettere a frutto questa vetrina mediatica. Vincere è stato bello, ma adesso dobbiamo tutti insieme mantenere questo primato, affinchè diventi volano per far ripartire l’economia tramite il turismo e cultura. I giovani potrebbero trarre ispirazioni per creare nuove attività e non abbandonare il territorio.
E’ arrivato il momento che Montalbano Elicona, unita al territorio Nebroideo, possa cambiare rotta, affinché il Borgo più bello d’Italia possa diventare una prospettiva di rilancio economico e produttività. Io ne sono certo, Montalbano ce la farà e con esso i montalbenesi .Viva Montalbano viva la Sicilia>>.