Segue la nota del comune: Avrà il via il 25 giugno 2012 il campo di lavoro e di legalità Monasterace 2012 che, per il terzo anno consecutivo, vedrà ospiti del Comune di Monasterace i minori del Progetto Insieme “Dalla parte dei ragazzi” organizzato e gestito dall’ufficio di servizi sociali minorili di Reggio Calabria.

Il progetto Insieme nasce nel 2003 dalla volontà dei Servizi Minorili di Reggio Calabria di sensibilizzare la Comunità locale sui percorsi di trattamento socio-psico-pedagogico e di reinserimento sociale di adolescenti e giovani in situazioni di disagio.

Il campo lavoro, che prevede tra le altre attività anche lo svolgimento da parte dei ragazzi, coadiuvati dalle associazioni di volontariato locali, di servizi di pubblica utilità, si concluderà giovedì 28 giugno con la partecipazione dei ragazzi e dei loro accompagnatori al Convegno “Ri – conoscersi cittadini protagonisti” organizzato in collaborazione dall’USSM di Reggio Calabria, il Dipartimento di Giustizia Minorile del Ministero della Giustizia e il Comune di Monasterace presso i locali della biblioteca comunale “C. Alvaro” in via Giorgio Papaleo a Monasterace Marina ore 9.30.

Dopo i saluti del sindaco di Monasterace, d.ssa Maria Carmela Lanzetta, della Responsabile dell’USSM di Reggio Calabria, d.ssa Pina Garreffa e del Responsabile del Progetto Insieme dott. Stefano Fazzello, il convegno continuerà con gli interventi del magistrato dott. Angelo Giorgianni, della Dirigente Generale per l’asttuazione dei provvedimenti giudiziari minorili del Dipartimento Giustizia Minorile, d.ssa Serenella Pesarin e dell’assessore alle Attività Produttive della Regione Calabria dott. Antonio Caridi.

Durante il convegno sarà siglato un Protocollo d’Intesa tra la Regione Calabria e il Dipartimento di Giustizia Minorile.

Coordinerà i lavori del Convegno Simona Musco, giornalista del quotidiano Calabria Ora.

Strill.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *