La stazione ferroviaria di Milazzo ha finalmente un bar al suo interno: dopo un decennio di silenzio stamane ha aperto i battenti il ritrovo individuato e messo a bando dalla Ferservizi accanto al punto informativo, che presto, come assicurato dall’Assessore al Turismo Piera Trimboli, tornerà ad essere funzionante per i turisti in treno. “Finalmente siamo riusciti a mettere a disposizione dei fruitori della nostra stazione un bar – afferma Trimboli – e sono contenta che l’apertura arrivi proprio nella stagione estiva.
La stazione ferroviaria, punto di snodo per turisti in visita a Milazzo e alle Eolie ha necessità di essere attenzionata nei servizi e annuncio che nei prossimi giorni sarà aperto anche il Punto Informativo. Preso atto della indisponibilità delle cooperative, ci siamo attivati comunque per trovare una soluzione per assicurare l’apertura della struttura almeno in questo periodo estivo”.
Il punto ristoro dovrà rappresentare il primo passo perché la stazione ferroviaria, nonostante l’ubicazione decentrata, possa tornare ad essere uno spazio d’aggregazione non solo per i viaggiatori”. Il bar, aperto questa mattina, si trova all’interno del fabbricato viaggiatori: si tratta dello stesso locale, che nel 2014 era stato assegnato ad una cooperativa di Palermo, la quale per una serie di problemi legati alla gestione del punto tabacchi decise di non prendere più in locazione la struttura, un’area di poco meno di 100 mq, composto da tre stanze, che viene messa a bando per una locazione annua di poco inferiore ai 5000 euro all’anno.
Foti Rodrigo