Il divertimento formato famiglia ha ricevuto la sua consacrazione nella seconda tappa di “Miss e Mister Walt Disnei Sicily 2016” svoltasi al ritrovo “Green Park” di Fiumarella con un nuovo format incentrato sull’interazione col pubblico per cogliere le loro impressioni ed assecondare le loro proposte. Ne è scaturita una serata dinamica ed interessante, sapientemente organizzata dalla coreografa Jennifer Mazzeo e brillantemente condotta da Giuseppe Crisafulli, i quali hanno proposto ai ventidue mini concorrenti, suddivisi nelle categorie “Baby” e “Junior” maschile e femminile, il tema “Una giornata a Disneyland” lasciando al loro estro la scelta dell’acconciatura e dell’abbigliamento previa una presentazione televisiva dei principi ispiratori.
La manifestazione è stata inaugurata da Dalila Lanza e Micol De Paola, rispettivamente vincitrici dell’edizione 2014 e 2015: in particolare molto apprezzato l’intervento di Micol De Paola, la quale ha dapprima danzato e successivamente in un dialogo col presentatore ha espresso la sua gioia nell’avere conquistato il prestigioso titolo, mentre Dalila Lanza ha consigliato a tutti i partecipanti di divertirsi perché ciò, che conta, è partecipare. L’atmosfera dei cartoni creati dal famoso fumettista è stata perfino incarnata da Jennifer Mazzeo e da Martyna Caravello esibitesi in un défilé indossando abbigliamento dedicato. Sotto l’obiettivo professionale dello staff afferenti al fotografo Tiziano Tedeschi, il quale ha posto le immagini per la pubblica visione allo studio “2T Immagini D’autore”, sito in via G. Marconi 131 a Barcellona P.G., i piccoli si sono sbizzarriti nelle loro esilaranti passerelle nelle consuete uscite in vesti casual/sportive, tematiche ed eleganti, alcuni dei quali hanno ostentato momenti di così autentica professionalità da equipararsi a quelle di modelli e modelle adulte.
Gli intermezzi sono stati allietati dal ballo esibito dalla scuola “Open dance” di Elisa Chiofalo, le cui allieve si sono cimentate in danze moderne, hip hop e caraibiche. Particolare consenso inoltre è stato rilevato dall’intervento della giovanissima ed avvenente modella Gaia Chiofalo, la quale, dopo avere svolto una sfilata sul tappeto rosso, ha dispensato consigli esortando i partecipanti a sorridere ed esprimere con spontaneità la propria indole. Importante altresì è stato il contributo di Simone Bongiovanni, modello e maestro di danza, reduce dai successi conseguiti alla trasmissione RAI “Ballando con le stelle” e dalla finale nazionale di Mister Europa, che lo ha visto essere proclamato fra i primi classificati: egli ha esortato ad approfittare di siffatti eventi, perché costituiscono una vetrina per valorizzare le qualità artistiche ed umane.
Dopo un attento vaglio la giuria ha emesso i seguenti verdetti: nella categoria “Baby” maschile primo posto per Antonino Letizia (“Mister Baby Beautiful”); nell’omologa femminile terzo posto per Giorgia Ferrara (“Miss Baby Spontaneità”), secondo per Francesca Letizia (“Miss Baby Chic”), primo per Helena Centorrino (“Miss Baby Beautiful”); nella classe “Junior” maschile primo classificato Joele Maio (“Mister Beautiful”), in quella femminile terzo podio per Aurora Triolo (“Miss Chic”), secondo per Giulia Ragusa (“Miss Sorriso”), mentre è stata proclamata vincitrice Nancy Aiello con la fascia di “Miss Beautiful”. Per le fasce sponsor Marisol Longo ha ricevuto quella di “Miss 2T Immagini d’autore”, Sherys Crifò di “Miss Green Park”, Thomas Passalacqua di “Mister Quality s.r.l.” e Stella Berrera di “Miss 2M Linea Ice”. La macchina organizzativa dell’agenzia “J and G Fashion Events” proseguirà il suo tour attraverso i ritrovi della Sicilia per continuare a donare ai bambini ed alle loro famiglie ore liete di lieta spensieratezza e sana socialità.
Foti Rodrigo