atrio-del-carmineÈ stato pubblicato così, come previsto dalla normativa vigente, l’Avviso informativo relativo alla modifica – con la delibera n. 23 dell’8 febbraio 2018 – degli articoli 4 e 22 del vigente Statuto comunale. I cittadini possono presentare osservazioni o proposte entro 30 giorni da oggi direttamente all’ufficio protocollo del Comune o all’indirizzo di posta elettronica certificata: protocollogenerale@pec.comune.milazzo.me.it riguardanti le seguenti modifiche: cassare il 2° periodo dell’art. 4, che recita “I regolamenti sono predisposti ed approvati dalla Giunta, resi noti alla cittadinanza mediante adeguate forme di pubblicità con le stesse procedure previste per lo Statuto, e sottoposte al Consiglio comunale, che li approva a maggioranza assoluta analizzate le eventuali osservazioni pervenute nei termini indicati dall’avviso, che non deve essere inferiore a giorni 30” nonché il 6° periodo dell’art. 22, che stabilisce: “Sono adottate con il voto favorevole della maggioranza dei consiglieri in carica le delibere aventi per oggetto: regolamenti, bilancio, conto consuntivo, mutui a carico del bilancio, forme di gestione dei servizi, piani territoriali ed urbanistici, forse associative e di cooperazione”.

La Giunta municipale ha approvato una delibera, con la quale si dà mandato al dirigente del settore Servizi sociali, di provvedere, in via del tutto sussidiaria, al fine di favorire i processi di integrazione scolastica degli alunni disabili, alla prosecuzione dell’erogazione del servizio di assistenza igienico personale per gli alunni gravi, a supporto del personale scolastico. L’importo impegnato ammonta a 63 mila euro che consentirà la prosecuzione assistenziale del servizio sino al termine dell’anno scolastico 2017-18.

Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *