Ramona Parisse vincitriceLa macchina della musica e dell’arte in genere non si ferma mai: lo sa bene, infatti, Nuccio Scibilia, ben consapevole del valore sociale e civilizzatore dell’unico strumento di sviluppo antropico. Di concerto con la «O.S.A. Production», maison organizzatrice di spettacoli diretta da Nancy La Greca, è ritornata la tradizionale kermesse «Io In Arte, Cantagiro Peloritano», nel quale egli in veste di presentatore e showman continua a regalare momenti di allegria e giocosità facendo coinvolgere a tratti il pubblico e la giuria tecnica. Al «Green Park» diciassette concorrenti si sono esibiti nelle cover di famosi cantanti nazionali ed esteri per ben posizionarsi nella classifica a punti, che nella finale prevista a fine mese proclamerà il vincitore, al quale sarà assegnato il diritto di partecipare ad alcuni prestigiosi festival nazionali.

Nuccio Scibilia alla chitarra con tutti i concorrentiAll’interno dello spettacolo vi è stato spazio per introdurre a cura del cantante Gianfranco Cernuto e della presentatrice nonché modella Laura Culicetto alcuni baby concorrenti alla prossima rassegna «Paperino d’Oro»: in particolare, le piccole Rossana Maiorana e Desiré Assenza hanno cantato rispettivamente «La partita di pallone» di Rita Pavone e «Niente» di Alessandra Amoroso. Lo stesso Gianfranco Cernuto si è esibito con il celebre pezzo dei Nomadi dal titolo «L’ora dell’amore».

Ramona ParisseIl genere rap ha trovato spazio grazie all’inventiva di Nuccio Scibilia, che ha duettato con alcuni giovani partecipanti. Al termine di una competizione molto viva il responso della giuria ha attribuito il quarto posto con parità di voti a Melina Cambria, Federica Galeota, Irene Longo, Mary Lanza, Chantal Picciolo, Vincenzo Russo; il terzo a Mirella Goldin, Gianni La Rosa, Marzia Mazzeo, Piero Munafò, Marcello Picciolo, Rosalba Scibilia, Carmen Spartà; la seconda posizione a Rosmery Barbera, Sara Di Bella, Simona Spinella. Vincitrice della prima tappa con unanimità di pieni voti è stata la giovanissima e talentuosa Ramona Parisse, che ha interpretato il brano di Lucio Battisti dal titolo «Pensieri e parole». Ci sono comunque tutti i presupposti affinché gli altri partecipanti e le new entry, date le iscrizioni ancora aperte, possano guadagnare punti in graduatoria sferrando l’assalto al primo posto e l’occasione è rappresentata dalla seconda tappa da svolgersi domenica otto dicembre in un ritrovo al centro della municipalità di Torregrotta.

 Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *