In vista della kermesse musicale, che vedrà protagonisti nel prossimo mese di dicembre molti appassionati della canzone, la «O.S.A. Production» di Milazzo ha avviato le iscrizioni al festival «Io In Arte», nel quale potranno esibirsi cantanti, cantautori, orchestre, complessi, gruppi vocali e strumentali di qualsiasi genere musicale senza distinzione di sesso e limiti di cittadinanza. La scadenza è stata fissata al giovedì ventuno novembre, poiché vi sarà una preselezione da tenersi nelle successive tre giornate di venerdì ventidue, sabato ventitre e domenica ventiquattro.
Chi supererà la prova selettiva, concorrerà alla rassegna itinerante «Io In Arte», articolato in tre tappe da svolgersi durante le domeniche del mese natalizio nei diversi ritrovi ospitanti la manifestazione e con una commissione artistica composta da cinque giurati. La quarta tappa, da tenersi sempre nel su citato mese, sarà rappresentata dalla finalissima contrassegnata da una giuria tecnica di dieci esperti musicali designati dall’organizzazione.
I concorrenti canteranno dal vivo un brano a propria scelta previa consegna all’operatore della base musicale, che può prevedere cori e/o seconde voci, ma non è ammessa in alcun caso l’esibizione in playback. I dieci finalisti avranno così diritto ad accedere inoltre al prestigioso festival canoro «O.S.A. Production», che sarà condotto dallo showman Nuccio Scibilia sempre alla fine del mese natalizio. Tutti le fasi salienti delle tappe saranno immortalate dal maestro fotografo Mimmo D’Arrigo, che nel sito www.fotomimmodarrigo.it le situerà alla pubblica visione.
Foti Rodrigo