Prosegue senza sosta il quotidiano impegno dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo finalizzato a contrastare la commissione dei reati ed a garantire la sicurezza dei cittadini.
Nella giornata di ieri, infatti, i militari della Compagnia Carabinieri di Milazzo, hanno deferito in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso ingiustificato di arma bianca quattro soggetti E.P. classe 97 milazzese, L.G. classe 89 di Reggio Calabria, M.D.G. classe 96 catanese, A.B., minore, di Pace del Mela.
Il controllo del territorio, attività che vede costantemente i Carabinieri in prima linea, si pone come cardine primario, propedeutico all’attività di contrasto alla commissione dei reati ed implica, oltre al monitoraggio delle primarie arterie di traffico veicolare e delle principali aree di raccolta dei giovani cittadini milazzesi, anche uno studio sulle nuove droghe sintetiche. I quattro coetanei, infatti, nascondevano all’interno dell’autovettura oggetto di controllo alcune sostanze chimiche e 14 “francobolli” intrisi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo LSD, oltre ad alcuni trita erba e ad a pochi grammi di Marjuana. Veniva rinvenuta anche una mazza da baseball e un coltello di genere vietato. Saranno gli esami sulla sostanza a chiarirne il principio attivo, di fatto quelle sintetiche sono droghe che provocano danni irreparabili al sistema nervosa rendendo la persona, soprattutto se giovane dissociata dalla realtà.