Per la settimana della macchia mediterranea in Sicilia è ancora possibile ottenere la cartolina celebrativa emessa per i 10 anni della Carta dei Comuni Custodi della Macchia Mediterranea, tra cui c’è anche Milazzo, che nei mesi scorsi è entrato in questo gruppo, che ha adottato la “Carta dei Comuni custodi della Macchia Mediterranea”, altrimenti denominata come “Carta di Caltagirone”, documento col quale ci si impegna a favorire la conservazione e tutela, nel proprio territorio comunale, di quanto attiene alla Macchia Mediterranea, giacché ritenuta importante per l’ecosistema e per la qualità della vita.

«Il documento – spiega l’Assessore Santi Romagnolo – si prefigge di tutelare l’integrità della macchia mediterranea, esposta sempre più a minacce oggettive e consistenti.

Nel nostro territorio ed in particolare nel promontorio la presenza di un habitat naturale da preservare è notevole e quindi è fondamentale seguire un percorso mirato a sensibilizzare la comunità sulle problematiche della Macchia Mediterranea». Per ottenere la Cartolina Celebrativa basta inviare una mail a: ceamessina@tiscali.it

Foti Rodrigo