Positiva attività di contrasto al mercato degli stupefacenti quella effettuata nella giornata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Milazzo (Me), che nell’ambito delle attività di prevenzione e di contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un 20enne di Milazzo, trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo “marijuana” pronta per essere immessa sul mercato locale.
A finire nella rete dei Carabinieri B.G., classe 1997.
Nella circostanza, a seguito di mirata attività info-investigativa finalizzata al contrasto e repressione di reati in materia di sostanze stupefacenti, avendo acquisito il sospetto che il giovane fosse dedito allo spaccio di stupefacenti e potesse nascondere presso la sua abitazione della droga, nella tarda mattinata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Milazzo, effettuavano una perquisizione nel domicilio del ragazzo con l’aiuto di una unità Cinofila dei Carabinieri di Nicolosi (Ct).
Nel corso della perquisizione i carabinieri rinvenivano, abilmente occultati, due barattoli in vetro contenenti circa 220 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, già suddivisa in dosi, nonché un bilancino di precisione e materiale vario utilizzato per il confezionamento della droga, tutto sottoposto a sequestro.
La sostanza stupefacente sarà trasmessa ai laboratori del RIS Carabinieri di Messina per le analisi del caso.
Il prevenuto, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G. è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari.