Comune di MilazzoI cittadini, che sino ad oggi non hanno ricevuto il servizio di messaggistica telefonica, avviato il mese scorso dal Comune, potranno richiederne l’attivazione lasciando il proprio numero di rete fissa o di cellulare sul sito istituzionale dell’Ente. Tutti i dati saranno inseriti in una banca dati gestita dalla società “Comunica Italia” di Roma. Il servizio è stato presentato il mese scorso al Comune: si tratta di un innovativo sistema di allerta e comunicazione, che passa attraverso la telefonia. Il messaggio, che sarà composto su disposizione del Sindaco o del Responsabile di Protezione civile, raggiungerà in contemporanea e quasi in tempo reale migliaia di residenti in città. Il cittadino – è stato altresì sottolineato – dovrà soltanto ascoltare la telefonata. Non si tratta di un sms, bensì di una vera e propria telefonata sull’utenza del cittadino, che, aprendo la conversazione ascolterà il messaggio. Non dovrà rispondere, ma solo eventualmente riascoltare la comunicazione.

 Foti Rodrigo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *