“Precedenza alle retribuzioni dei lavoratori”. È stata questa la richiesta a gran voce del segretario della Fit Cisl Manuela Mistretta e del segretario di settore Rosaria Perrone al commissario liquidatore di Messinambiente Alessio Ciacci nel corso dell’incontro tenutosi questa mattina a margine del sit-in dei lavoratori sotto la sede di Messinambiente in via Dogali.
“È impensabile – affermano – che le somme a disposizione per il pagamento delle spettanze vengano dirottate per altri pagamenti, sicuramente importanti, ma la priorità sono gli stipendi dei lavoratori”.
Davanti la difficoltà manifestata dal commissario liquidatore a fronteggiare tutti i costi con la cifra in arrivo dal Comune e l’impegno di provvedere al pagamento degli stipendi, il sit-in è stato sciolto e i rappresentanti sindacali si sono recati al Comune per chiedere un tavolo tecnico con l’Amministrazione per cercare di uscire una volta per tutte da questa emergenza.
“Attendiamo fiduciosi – concludono rappresentanti della Fit Cisl – l’istituzione del tavolo per poter finalmente dare serenità e dignità ai lavoratori che, nonostante le situazioni di precarietà, dimostrano ancora una volta il forte senso di appartenenza all’azienda, dando sempre prova di grande responsabilità”.