nemoUn’estate davvero indimenticabile sarà questa per gli ospiti del NEMO SUD. Venerdì 8 agosto Maria Grazia Cucinotta ha sorpreso tutti con una visita non programmata; ha infatti voluto salutare i pazienti del Centro Clinico e ritrovarne alcuni già conosciuti lo scorso Natale durante la sua ultima visita.

 

 

Ad accoglierla il Prof. Giuseppe Vita Direttore dell’U.O.C di Neuroscienze del Policlinico e promotore del NEMO SUD, la Dott.ssa Letizia Bucalo Responsabile Comunicazione e Fundraising del Centro, la Dott.ssa Valeria Arena Addetto Stampa del l’A.O.U. Policlinico “G.Martino”, i medici e gli operatori tutti del NEMO SUD.

 

 

Tantissima emozione negli sguardi dei pazienti. Tra loro uno in particolare, Simone, attendeva con ansia di incontrare l’attrice: aveva avuto modo di conoscerla in dicembre e ne è suo grande ammiratore. Vive un momento un po’ difficile Simone. E’ molto provato a causa della malattia ed è stato confortato dal sorriso amorevole e dai consigli di Maria Grazia Cucinotta che lo ha esortato a non smettere di lottare.

Tra i pazienti del Centro anche Giuseppe Sanfilippo, giovanissimo e pieno di grinta, è anche campione nazionale di wheelchair Hockey e capitano della squadra Leoni Sicani. Maria Grazia è rimasta colpita dalla tenacia di questo giovane brillante che le ha parlato del suo impegno nel sociale e della sua lotta affinchè ogni spazio pubblico diventi presto accessibile anche per chi come lui vive su una carrozzina.

 

 

La dolcissima attrice in questa occasione conferma il suo impegno a fianco di chi soffre a causa di una malattia neuromuscolare e quindi a fianco del Centro NEMO SUD. Ha ricordato di quando visitò la struttura ancora cantiere circa 4 anni fa e di come oggi sia orgogliosa di vedere il Centro operativo e funzionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *