Continuano senza sosta i controlli su strada svolti dal Nucleo Radiomobile di Messina nell’ambito del piano coordinato di controllo del territorio del capoluogo peloritano.
Nella giornata di ieri le pattuglie del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri hanno sorpreso a Messina, in Viale Europa , alla guida di un ciclomotore , un ventunenne messinese sprovvisto del relativo documenti di guida perché mai conseguito. Nel medesimo contesto il passeggero, un ventitreenne messinese, intervenendo a difesa del contravventore affinchè i militari desistessero dal loro operato, si rivolgeva contro di loro con epiteti offensivi e minacciosi, assumendo comportamento provocatorio. Tale soggetto, anche a causa del capannello di persone che si era formato attorno agli operanti, veniva accompagnato presso la sede del predetto Nucleo Radiomobile per ulteriori accertamenti, al termine dei quali, dopo aver continuato con le minacce ad un militare, veniva denunciato in stato di libertà alla competente A.G. per i reati di resistenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale.
Venivano altresì segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di sostanze stupefacenti tre soggetti messinesi, rispettivamente di 19,20e 25 anni, controllati mentre stazionavano a piedi in Via Comunale Santo-Villaggio Bordonaro- e che alla vista dei militari si disfacevano di due involucri in cellophane, gettandoli per terra, contenenti due dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di gr.0,92 e gr. 0,73 lordi. Successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire nella tasca di un giubbotto dei tre soggetti un altro involucro in cellophane contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di gr. 0,75 lordi.
Lo stupefacente è stato sequestrato in attesa di essere sottoposto ai previsti esami di laboratorio.