In occasione dell’avvio della Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla (23-21 maggio) la sezione AISM di Messina presenta la seconda edizione di AISM for YOUNG… “Dalle donne per le donne”.
Domani, venerdì 22 maggio, alle ore 20.30, alla “Dolce Vita” di piazza Duomo, i volontari della sezione propongono un aperitivo tutto al femminile. Una serata tra donne per sensibilizzare su una malattia che ad oggi colpisce in proporzione 3 ad 1 le donne rispetto agli uomini. Nel corso della serata, volontarie dell’AISM e giovani donne con Sclerosi Multipla racconteranno la loro storia alternando momenti informativi a momenti di divertimento accompagnati da musica dal vivo.
La sclerosi multipla è una delle principali cause di disabilità tra i giovani, la malattia colpisce infatti un giovane tra i 20 e i 40 anni ogni quattro ore.
L’AISM da oltre 45 anni è l’associazione delle persone con sclerosi multipla e rappresenta un concreto punto di riferimento per le oltre 75 mila persone con Sclerosi Multipla, per i loro familiari e per gli operatori sanitari e sociali. L’associazione crede che le persone con sclerosi multipla abbiano diritto ad una buona qualità di vita e alla piena inclusione sociale e per questo è al loro fianco con progetti mirati ed innovativi dedicati ai giovani, alle donne e alle famiglie.