Si è tenuta ieri pomeriggio, lunedì 23 dicembre 2024, presso il suggestivo Teatro di Cristo Re, un’allegra e festosa manifestazione natalizia dedicata ai giovani allievi del Club Sportivo Scuola di Calcio Fair Play Messina.

L’evento, che ha riscosso un grande successo di pubblico, è stato un vero e proprio inno allo sport, all’amicizia e ai valori che da sempre contraddistinguono la Fair Play Messina.

La Fair Play Messina, che gestisce con competenza e professionalità l’Impianto sportivo Cristo Re, l’Impianto sportivo Trocadero Sportclub, l’impianto all’ Interno della Cittadella Universitaria, l’impianto a Bisconte e da poco l’impianto in era naturale a Villa Santa Maria, avvalendosi di Tecnici qualificati UEFA B, ha offerto ai suoi piccoli atleti e alle loro famiglie un pomeriggio indimenticabile, ricco di emozioni, sorprese, giochi e, naturalmente, la tanto attesa premiazione del Torneo di Natale.

A condurre la serata, con la sua inconfondibile eleganza e professionalità, la nota presentatrice Valeria Lisi. La Lisi, con la sua capacità di coinvolgere il pubblico e la sua impeccabile gestione del palco, ha saputo coordinare con maestria ogni fase della serata e delle premiazioni, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua esperienza.

La sua presenza ha aggiunto un tocco di classe all’evento, rendendolo ancora più interessante.

L’entusiasmo dei bambini è stato alle stelle grazie alla presenza di due amatissimi supereroi, Spiderman e Ironman, che hanno regalato momenti di pura gioia e divertimento. A completare la magica atmosfera natalizia, non poteva mancare Babbo Natale, accolto con grande affetto dai più piccoli.I premi messi in palio per il Tombolone erano davvero eccezionali: una Playstation 5 e un entusiasmante viaggio a Torino con visita allo Juventus Stadium per due persone.Il programma della manifestazione è stato particolarmente ricco e articolato. Oltre alla premiazione del torneo, disputato nei giorni precedenti, erano previste due tombolate e altre sorprese, svelate durante la serata, che hanno suscitato grande emozione tra i presenti.

L’evento si è aperto con la proiezione di un video che ha ripercorso la straordinaria storia della Fair Play Messina.

Nata nel 2016 con soli 60 allievi che si allenavano nei campetti di Cristo Re, la scuola calcio ha conosciuto una crescita esponenziale, arrivando oggi a contare ben 600 iscritti. Un successo frutto di impegno, passione e una visione chiara. Dal 2017, la Fair Play Messina ha intrapreso un importante percorso di crescita, con l’affiliazione biennale all’Atalanta Bergamasca Calcio e l’apertura del secondo punto scuola calcio al Trocadero nel 2018, con la partecipazione al campionato Under 14.

Al microfono di Valeria Lisi, il vice presidente della Fair Play Messina, il Dottor Ignazio Consiglio, ha sottolineato l’importanza di essere dal 2020 una Juventus Academy. La Juventus infatti investe credendo non solo nell’operato della Fair Play, ma soprattutto nella certezza che da qui possano emergere nuovi talenti. E i risultati parlano chiaro: per citare alcuni nomi, Pier Giorgio Bonanno (anno 2007) è stato capitano della Fiorentina Under 18 per due finali consecutive del campionato nazionale, oltre ad aver indossato la fascia da capitano con l’Under 15 e l’Under 16 viola; Giovanni Lauricella (classe 2007) è passato dal Sassuolo all’Empoli e ha avuto la gioia di vincere il campionato europeo Under 17 con l’Italia la scorsa stagione; David Di Guarneri (anno 2009) gioca nell’Under 16 della Juventus, dove ha già disputato il campionato Under 15. Questi successi rendono la Fair Play Messina orgogliosa del lavoro svolto e la spronano a proseguire con ancora maggiore passione e impegno.

Nel corso della manifestazione, si è svolta la premiazione delle squadre partecipanti al torneo che sono state chiamate una ad una per ricevere i meritati premi, in un clima di festa e di condivisione.