Ecco cosa scrive il Sindaco De Luca riferendosi all’ATM: <<La cura De Luca funziona? Abbiamo definitivamente sepolto un carrozzone pieno di debiti senza più capacità contrattuale ed abbiamo creato l’ATM SpA.
La nostra città ha oggi più servizi, un organico in continuo rinnovamento grazie all’assunzione di tanti giovani, e soprattuto investimenti: oltre 3.200.000 € del bilancio ATM che ha incrementato la flotta iniziale del 60% portando il totale dei mezzi a 105!
I nuovi arrivi in casa ATM sono 8 autobus da 12 mt (MERCEDES E MAN) e un bus Granturismo SETRA per i servizi NCC. Un investimento di oltre 1,3 MILIONI DI EURO, frutto della gestione virtuosa del management aziendale. I nuovi mezzi saranno fondamentali per garantire i servizi ordinari, i sussidi scolastici ed universitari.
Quest’ultimo investimento si aggiunge al 1.900.000 € di investimenti che hanno permesso alla società di acquistare, con fondi propri, 40 bus e precedono l’acquisto di ulteriori autobus e tram a valere su fondi europei per l’anno 2022.
La creazione della nuova ATM S.p.A. è la prova che si possono vincere scommesse ambizione, nonostante le critiche di chi invece aveva interesse a difendere un sistema nebuloso che ha portato ad accumulare più di 80 MILIONI di debiti, ma che veniva presentato come un fiore all’occhiello da chi nell’inefficienza delle società pubbliche trovava terreno fertile. Abbiamo chiuso anche questo capitolo vergognoso per la città di Messina ed abbiamo dimostrato con i fatti che con impegno, trasparenza e determinazione anche Messina può ambire a servizi di alto livello.>>