La musica unisce ed oltre a curare ferite e delusioni ti può regalare emozioni e visioni che ti aiutano a vivere meglio.Grazie all’associazione “Casa del Musicista” Ho iniziato a modo mio … senza alcuna pretesa ma con passione ed amore per raccogliere fondi per finanziare progetti per i giovani musicisti siciliani. Ora proseguiamo con l’autorevole collaborazione e supervisione di Red Ronnie e Grazia Di Michele per avviare la strategia “MUSICA DEL SOLE” con un tour in tutta la Sicilia finalizzato al sostegno della Casa del Musicista. Dal 21 al 23 settembre, in collaborazione con radio Zenit, si terrà a Messina – teatro CristoRe – un laboratorio artistico musicale per selezionare ragazzi e ragazze (età massima 40 anni) che saranno protagoniste con me del tour “Musica del Sole a modo mio …” in tutti i teatri della città Siciliane che inizierà l’ 8 ottobre a Caltanissetta e si concluderà l’ 8 dicembre a Messina. Il 23 settembre alle ore 20:30 ci sarà il live dei selezionati al Teatro Vittorio Emanuele e poi tutti in tour con me a modo nostro …Per info contattate la Casa del Musicista Teresa Impollonia 3488180971Ascoltate cosa ha da dire in merito il nostro Red Ronnie:

<<

Il 4 e 5 settembre a Messina ho fatto un’esperienza di immersione nel mondo di artisti e gruppi nella nuova era. Tantissima qualità che porterà a ripetere l’esperienza dal 21 al 23 settembre, amplificandola a tutta la Sicilia e coinvolgendo GRAZIA DI MICHELE.Ma andiamo con ordine. Il Sindaco di Messina, CATENO DE LUCA, ama la musica al punto di essersi iscritto al Conservatorio Corelli e di aver registrato un disco, “A Modo Mio”, che ha dato il titolo allo spettacolo del 5 settembre a Villa Dante e che diventerà un tour itinerante per tutta la Sicilia in ottobre e novembre.

Mi ha chiesto di andare ad ascoltare i ragazzi di Messina che fanno musica e di selezionarne un paio da portare sul palco e in tour con lui. Con la collaborazione di Impollonia Teresa e Giuseppe D’Angelo (Radio Zenith Messina) e di Luciano Fumia (La casa del Musicista) ho incontrato i ragazzi nel Teatro Cristo Re. Mamma mia che qualità e quante cantautrici! Unico difetto: l’individualità che non permette loro di interagire. Quindi mi sono trovato con tantissimi artisti validi che si sono esibiti sulla base. Li ho invitati a interagire tra loro, a suonare strumenti o a unirsi a musicisti.

Ne abbiamo selezionati due, SIMONA OLIVIERI, che prima di allora aveva cantato solo nella sua camerata, che, visto un pianoforte vecchio in un angolo ha fatto live la sua “Scheletri”, e Gesuè Pagano, che con la chitarra ha eseguito “Messina occhi blu”. Però con Teresa abbiamo deciso che, vista la validità di tutti gli artisti, Cateno De Luca li avrebbe cambiati ogni data del suo tour. Simona Olivieri e Gesuè Pagano si sono esibiti sul palco della spettacolo “A modo mio” organizzato dal Sindaco.

Purtroppo la pioggia caduta dopo poco dall’inizio ha fatto scappare gli spettatori. Fortunatamente c’era la diretta televisiva e via web.Il giorno dopo, mi sono sentito con Cateno e abbiamo deciso di fare un prologo dell’idea che avevamo di fare un Festival del Mediterraneo per la prossima estate. Così dal 21 al 23 settembre Messina diventerà il centro della musica siciliana.21 settembre, dalle 15, al Teatro Cristo Re incontrerò gli artisti e gruppi che si prenoteranno.

ATTENZIONE: niente più basi, ma live in acustico o elettrico.22 settembre mi raggiungerà Grazia Di Michele e insieme faremo la seconda giornata di selezione sempre al Teatro Cristo Re-23 settembre, grande serata live dove gli artisti selezionati si esibiranno al Teatro Vittorio Emanuele, il più prestigioso di Messina. Sul palco ci saranno anche performance di Grazia Di Michele e del Sindaco Cateno De Luca.Per prenotarsi chiamare Teresa Impollonia di Radio Zenith al numero 348.8180971Unico limite, l’età: occorre essere Under 40. Possono tornare anche quelli che erano già venuti al casting del 4 settembre. Ci rivediamo a Messina dal 21 settembre.>>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *