Ma cosa dobbiamo fare con gli studenti disabili? Musumeci ha stabilito che devono rimanere a casa senza assistenza! Conte se ne frega!
Io penso che almeno questo servizio agli studenti disabili debba essere garantito e sto chiedendo ai dirigenti scolastici di collaborare con me! Stasera alle ore 21:39 anche di questo ne parleremo nella diretta sulla Pagina Fb De Luca Sindaco di Messina.
A rendere noto il tutto è lo stesso primo cittadino che continua: <<Eppure, Come sindaco della città metropolitana Ho corso come un forsennato per affidare i sevizi Autonomia e comunicazione, trasporto, assistenza igienico- personale destinato a circa. 400 studenti disabili degli istituti scolastici superiori ed ora cosa devo fare ?
IL DPCM DEL 24 OTTOBRE 2020 DI CONTE:
Art.1.
Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale
Omissis….
s) fermo restando che l’attività didattica ed educativa per il primo ciclo di istruzione e per i servizi educativi per l’infanzia continua a svolgersi in presenza, per contrastare la diffusione del contagio, previa comunicazione al ministero dell’istruzione da parte delle autorità regionali, locali o sanitari delle situazioni critiche e di particolare rischio riferite agli specifici contesti territoriali, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado adottano forme flessibili nell’organizzazione dell’attività didattica ai sensi degli articoli 4 e 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, incrementando il ricorso alla didattica digitale integrata, per una quota pari almeno al 75 per cento delle attività, modulando ulteriormente la gestione degli orari di ingresso e di uscita degli alunni, anche attraverso l’eventuale utilizzo di turni pomeridiani e disponendo che l’ingresso non avvenga in ogni caso prima delle 9,00.
ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE
PRESIDENTE MUSUMECI N. 51 DEL 24 OTTOBRE 2020
Art. 2
(sospensione attività didattica)
1. Nel territorio della Regione Siciliana, dal 26 ottobre 2020, sono sospese le attività didattiche in presenza degli istituti scolastici secondari di secondo grado e paritetici.
2. Le competenti Istituzioni determinano, nel rispetto della vigente normativa, le modalità di espletamento delle attività didattiche a distanza.>>