Risolta la problematica manifestatasi a seguito di parzializzazione del cavalcavia n.1 che sovrappassa la A20 dopo il crollo che ha causato la voragine nella sede stradale verificatosi in data 5 febbraio. Immediata è stata l’allerta verso tutti gli organi interessati.
Lo scrive il Sindaco di Messina Cateno De Luca che continua: <<Dopo l’accertamento effettuato dal CAS, al quale è demandata la manutenzione del cavalcavia, si è deciso, d’intesa con la Citta Metropolitana, il Comune di Messina e gli organi prefettizi, di realizzare un by-pass tra l’area di servizio di Tremestieri e la SP 39 a monte dello stesso cavalcavia.
Ha fatto seguito l’avvio dei lavori e la concertazione con il CAS ed il concessionario dell’area di Servizio.
In definitiva, nelle more dell’esecuzione dei lavori di ripristino della soletta in calcestruzzo poggiata sulle travi del cavalcavia, la circolazione da, e per Larderia, per la durata degli interventi da parte del CAS, sarà deviata nel by pass (vedi planimetria) per immettersi nella tangenziale A20 ( per chi viene da Larderia) e, viceversa, dall’area di Tremestieri si accederà al by pass per riprendere la SP 39.
Si è evitato in blocco nella circolazione che, in questi casi è sempre più frequente allorquando ogni ente non si assume la propria responsabilità con tempi che, nella maggior parte dei casi, si allungano in maniera importante.
In questo caso ognuno ha svolto il proprio ruolo con responsabilità è solerzia mitigano ogni criticità al minimo indispensabile.>>