Nel corso dell’ incontro, Aisla sezione di Messina era presente in persona del Presidente Dott. Giuseppe Caristi. La riunione si è rivelata intesa e carica di contenuti, anche grazie alle testimonianze di alcuni familiari di malati affetti da SLA presenti.
Questo tavolo tecnico, voluto fortemente da Aisla Messina, e perciò rappresenta un prezioso supporto a quanti, Amministratori, Dirigenti e Tecnici degli Enti Locali, delle ASP, delle Aziende Ospedaliere, etc, sono chiamati ad operare al tavolo tecnico regionale, certamente, di più ampio respiro.
L’augurio è che, procedendo anche a piccoli passi, si possa migliorare il mondo che ruota attorno ai malati affetti da SLA.
Ciò, consapevoli che, alla fine, il criterio che tutti dovranno adottare, nel valutare le fatiche che si affronteranno in questo indispensabile processo di miglioramento, è rappresentato dai frutti che il sistema dei servizi dovrà garantire, nell’ interesse dei cittadini, in generale, e di quella che costituisce una delle fasce più deboli, in particolare (malati affetti da SLA).
Sopra nelle foto alcune immagini relative al tavolo tecnico relativo alla SLA