“Esilio – La passione secondo Lucano” è il docu-film scelto dalle associazioni della TENDA DELLA PACE per la serata di solidarietà per l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano che si terrà LUNEDI’ 22 NOVEMBRE con appuntamento alle ore 20 (inizio proiezione ore 20.30) presso l’auditorium Fasola – Multisala Apollo.
Dopo la proiezione del docu-film di Maurizio Fantoni Minnella – prosegue il documento diffuso da Tenda della Pace – si terrà un approfondimento sugli aspetti più controversi dell’abnorme sentenza che ha condannato in primo grado Lucano a 13 anni e due mesi. Interverranno la professoressa Lina Panella ed il professore Alessio Lo Giudice, docenti di Unime e firmatari dell’appello nazionale di giuristi/e e studiosi/e del diritto e delle Istituzioni in solidarietà a Mimmo Lucano. Durante tutta la serata sarà possibile contribuire alla raccolta di fondi per sostenere il peso economico del risarcimento richiesto a Lucano e, auspicando l’annullamento della sentenza in Appello, da destinare a progetti di accoglienza a Riace. Prevendita biglietti (3 euro):
– presso la biglietteria del Cinema Apollo;
– presso la sede di Anymore in via G. Venezian n.25, dal lunedì al venerdì, ore 9:00-13:00 / 15:00-19:00;
– tramite i propri contatti delle associazioni organizzatrici, aderenti alla Tenda della Pace (Anymore Onlus, Abarekà Nandree OdV, ANPI Messina, ANPI Sezione Comunale Aldo Natoli, Circolo ARCI Thomas Sankara, Cambiamo Messina dal Basso, Associazione Human, Italia Nostra, PRC circolo Impastato)
La serata si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid. È pertanto necessario essere muniti di green pass.