Sabato 28 novembre alle 9,30 i deputati nazionali e regionali del M5S incontreranno gli operatori della scuola a palazzo Zanca (salone delle Bandiere) a Messina, All’incontro/dibattito, dal titolo “Che ne sarà della scuola?” saranno presenti Silvia Chimienti, Francesco D’Uva e Alessio Villarosa (deputati alla Camera) e Valentina Zafarana (deputata all’ARS), che dialogheranno con operatori dell’istruzione provenienti da tutta la provincia.
Assieme al dirigente scolastico E. Parisi, chiamato a fornire indicazioni tecniche in merito all’applicazione della legge 107/2015 ed a raccontare la propria esperienza di garante dell’applicazione della stessa, interverrà il rappresentante della consulta studentesca Roberto d’Andrea, nonché alcuni rappresentanti degli studenti provenienti dalla provincia.
Il dibattito, che coinvolgerà tutti i presenti, consentirà agli addetti lavori di chiedere ai portavoce di farsi tramite di una serie di istanze che vanno dall’esigenza primaria di sicurezza all’interno dei plessi scolastici, alle criticità del complesso tema della valutazione. Alla manifestazione sono invitati il personale ATA, gli studenti ed i loro genitori.