Anche quest’anno le Assciazioni ANOLF Cisl Messina e Sri Lanka Cultural Club danno la possibilità alla comunità srilankese e alla cittadinanza locale di rispettare quella tradizione che continua da ormai 23 anni, ovvero i festeggiamenti del Capodanno Srilankese.
La manifestazione, inserita nell’InterculturalFest 2016, partirà con i giochi tradizionali srilankesi presso il Campo Santamaria ex-Gil domenica 17 aprile dalle ore 11. L’iniziativa è aperta alla partecipazione di tutti, dai grandi ai piccini per poi concludersi nella serata musicale interculturale che si terrà Domenica 24 Aprile 2016 presso Piazza Casa Pia animata dal gruppo Siyathra.
La manifestazione riceve il patrocinio del Comune. «Si tratta – sottolinea il presidente di Anolf Cisl, Carlo Mastroeni – di un appuntamento atteso a cui ANOLF Cisl e lo Sri Lanka Cultural Club non riescono a rinunciare rappresentando un evento caro alla numerosa comunità srilankese presente nella nostra città. Il ringraziamento degli Dei alla fine della mietitura e il passaggio del sole dal segno dei pesci a quello dell’ariete che danno inizio al capodanno tradizionale srilankese, festeggiato nella nostra città rappresenta un momento di integrazione e scambio culturale, nonché conoscenza dei costumi, usanze e tradizioni di un paese la cui comunità è la più numerosa a Messina. Ci aspettiamo una numerosa partecipazione, anche da altri comuni siciliani».