L’Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” di Messina indice la ventunesima edizione del Premio Letterario “N. Giordano Bruno”. Il premio si articola in tre sezioni:
A) poesia in lingua,
B) poesia in vernacolo,
C) narrativa edita
Alle sezioni A e B si concorre con una o due poesie, (max 25 versi) a tema libero ed in triplice copia, in una sola delle copie dovrà essere apposta la firma, l’indirizzo, eventuale e-mail e il numero telefonico dell’autore; quest’ultima copia deve essere inserita in una busta chiusa a parte, ed acclusa nello stesso plico degli elaborati.
Alla sezione narrativa si partecipa con un romanzo edito nell’ultimo quinquennio. Sono ammesse opere di saggistica.
È richiesta una quota di partecipazione di Euro 10,00 (dieci) per spese organizzative e di segreteria da versare tramite vaglia postale o direttamente a : Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” c/o Prof. Teresa Rizzo Via G. La Farina n.91 is. R – 98123 Messina
I testi pervenuti, anche se non premiati, non verranno restituiti.
La Giuria, nominata dal Consiglio Direttivo, sarà composta da illustri personalità del mondo artistico- culturale. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.
I premi consistenti in trofei, coppe, targhe, medaglie e diplomi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori o da loro delegati, previa intesa con la direzione del premio.
La cerimonia di premiazione avrà luogo in locali prestigiosi nel mese di Dicembre 2013, la data e l’ubicazione esatta saranno rese note successivamente.
Tutti gli elaborati dovranno pervenire entro il 10 novembre 2013 alla segreteria del premio, al seguente indirizzo:
Accademia Internazionale “Amici della Sapienza” c/o Prof. Teresa Rizzo Via G. La Farina n.91 is. R – 98123 Messina. Tel.090/2928229II Presidente Rettore (Prof. Teresa Rizzo)