Alle 12 il taglio del nastro al padiglione NI dell’AOU G. Martino. La struttura gestita dall’associazione “Il Bucaneve”. Sarà inaugurata giovedì 12 giugno alle 12 al padiglione NI dell’AOU “G. Martino” la nuova casa accoglienza per le famiglie dei bambini ricoverati.
Un progetto sostenuto dall’Associazione Il Bucaneve, onlus che gestirà l’organizzazione interna della struttura e con cui l’AOU ha sottoscritto un protocollo d’intesa.
All’incontro interverranno il rettore prof. Pietro Navarra, il commissario straordinario dell’AOU G. Martino, dott. Giuseppe Pecoraro e la presidente dell’associazione “Il Bucaneve” prof. ssa Carla Fortino.
I reparti di pediatria, specialmente quelli a carattere intensivo, ospitano spesso infatti pazienti provenienti dalla provincia e anche dalla Calabria; questi spazi serviranno a dare ospitalità gratuitamente a quanti sono distanti da casa o vivono situazioni particolari.
La casa accoglienza rappresenta un ulteriore tassello che si va ad integrare nel processo di umanizzazione già da tempo intrapreso dall’AOU G. Martino. L’obiettivo è fare in modo che questa nuova struttura divenga una risorsa preziosa a 360 gradi, a disposizione di tutti coloro che gravitano nell’ UOC di Patologia e Terapia Intensiva neonatale e nel dipartimento materno infantile.
Nel pomeriggio, alle 17 nell’aula magna del pad NI, andrà in scena lo spettacolo teatrale “La vera Storia di Pinocchio, scritto diretto e interpretato dal regista e attore Flavio Albanese. Un appuntamento organizzato pensando in primo luogo ai bambini ma consigliato a tutte le età.