Nota stampa. Cambiamo Messina dal Basso sarà presente in piazza Unione europea Sabato 26 Settembre per manifestare contro l’ennesima riesumazione del progetto del Ponte sullo Stretto.
Da mesi il tam tam dei potentati economici, politici e dell’informazione ha rianimato il fronte del SI al Ponte sperando di potere svaligiare la diligenza del Recovery fund che “passa” proprio in queste settimane dal nostro Paese.
Purtroppo la pandemia sembra non avere insegnato nulla e c’è chi ritiene di potere continuare impunemente a “saccheggiare” le risorse dei territori con la scusa di riprendere la corsa della crescita economica interrotta dal lockdown, sperando di tornare alla “normalità”, senza comprendere che proprio quella “normalità” era ed è il problema.
Di nuovo in piazza dunque per gridare NO alle grandi opere inutili, siano Ponte o tunnel nello stretto, per indirizzare le risorse verso il finanziamento di una trasformazione radicale del nostro sistema economico e dei nostri stili di vita, per migliorare la qualità della vita di tutte e tutti, senza dimenticare che i cambiamenti climatici, di cui tanto si era parlato e manifestato nei mesi passati, sono sempre lì a ricordarci che la vita nel nostro pianeta è quotidianamente a rischio.