L’obiettivo di Nuova Politica è stato raggiunto in due settimane e domani mattina, martedì 9 giugno, alle 10, nella Sala Giunta di Palazzo Zanca, le 500 firme raccolte per chiedere l’avvio della revisione dello Statuto Comunale saranno consegnate al vicesindaco Guido Signorino e alla presidente del Consiglio comunale Emilia Barrile da Pierangelo Grimaudo, presidente dell’associazione.
Questo è quanto si legge in un comunicato diffuso in data odierna da Nuova Politica.
Propsegue la nota: <<La proposta di Nuova Politica, che prevede la riduzione del numero delle sottoscrizioni necessarie per richiedere il referendum diminuendole da 5 mila a 2 mila e l’abolizione del quorum per la validità della consultazione referendaria, è stata apprezzata dai messinesi.
Numerosi consiglieri comunali, oltre ad associazioni, enti e sindacati, hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa lanciata da Nuova Politica.
“La città è pronta per un cambiamento del genere –afferma Grimaudo. All’Amministrazione comunale e al Consiglio chiediamo di attivarsi per lavorare alla revisione del Titolo III dello Statuto Comunale, così da rendere più accessibile ed efficace la partecipazione dei cittadini alle decisioni dell’Aula”.>>